5 migliori plugin WordPress 2017

Wordpress ha a disposizione ormai centinaia di migliaia di plugin per soddisfare qualsiasi necessità di sviluppo. Come ogni anno, viene fatta una selezione dei migliori, cioè quelli più supportati, più ricchi di funzionalità e più utilizzati.

Oggi vediamo i migliori plugin wordpress 2017 secondo SL Hosting.

#1 SUMOME

SumoMe Wordpress Plugin
SumoMe Wordpress Plugin

SumoMe è un potente e ricco plugin wordpress per marketing internet. Include social sharing (altamente personalizzabile), heatmaps (che permettono di vedere dove gli utenti cliccano sul sito), analisi del contenuto letto dagli utenti (quanto scorrono la pagina) e tantissime idee ed elementi per far crescere la propria mailing list in maniera funzionale. Esiste una versione gratuita e una a pagamento.

Link SUMOME WordPress Plugin

#2 Contact Form 7

Contact Form 7
Contact Form 7

Contact Form 7 è un plugin molto famoso nell’ambiente WordPress. E’ probabilmente il form creator più utilizzato. La sua facilità di personalizzazione riesce a garantire grandi possibilità e questo lo rende, anche nel 2017, in classifica tra i migliori plugin WordPress. Permette di creare qualsiasi tipo di form con moltissimi elementi già pronti, gestire gli eventi e il codice javascript associato e integrarsi velocemente con qualsiasi pagina o sezione attraverso shortcode.

Link Contact Form 7 WordPress Plugin

#3 Google Analytics WD

Google Analytics WD
Google Analytics WD

Plugin facente parte del “Google Analytics Technology Partners Program” che ci permette di integrare con estrema facilità il nostro account Analytics con WordPress, collegando il proprio identificativo. Permette inoltre di avere statistiche e report customizzati integrando i dati di Google con quelli del sito WordPress come gli utenti connessi (anche specifici), autori, tipologie di post, categorie e molto altro.

Link Google Analytics WD WordPress Plugin

#4 Disqus Comment System

Disqus
Disqus

Un plugin molto importanti e ben fatto per chi utilizza i commenti nel proprio blog wordpress. Disqus offre un servizio esterno per gestire in maniera impeccabile i commenti (comment system) e offre un plugin per l’integrazione automatica con WordPress. Permette, attraverso le funzionalità offerte da Disqus, di separare i commenti dal sito WordPress e avere metriche, report e gestione dei commenti integrati con social e altri blogging system.

Link Disqus Comment System WordPress Plugin

#5 WP Smush

WP Smush Logo
WP Smush Logo

WP Smush è un plugin abbastanza recente in confronto ad altri ma ha saputo prendere una buona parte di utilizzatori per via della sua semplicità e perchè è completamente gratis. Ci permette di diminuire il peso delle immagini sulla Libreria WordPress in pochi click, con alcune utili personalizzazioni che possono integrarsi con differenti tipologie di server e package disponibili. Il risultato? Un sito più veloce e utenti più soddisfatti.

Link WP Smush WordPress Plugin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.