Scopri il Servizio Hosting Email Professionale di SL Hosting

Le aziende hosting garantiscono la possibilità di creare account email e utilizzarli liberamente all’interno del proprio server. Questo comporta che le email siano all’interno del server e non siano quindi indipendenti dalla piattaforma, oltre ad occupare lo stesso spazio fisico garantito per i file del sito web.

QUANDO UTILIZZARE UNA MAIL PROFESSIONALE?

Ci sono molte situazioni in cui è opportuno avere account email separati dal server del sito web e i costi sono spesso contenuti, garantendo a tutti di approfittare dei vantaggi di un hosting email.

  • spazio hosting limitato: in questo caso si hanno pochi GB a disposizione e le email possono occupare molto, soprattutto per motivi di archiviazioni o di scambio file. Acquistando un hosting email potrai separare lo spazio occupato e, probabilmente, risparmiare soldi in caso di crescita continua e quindi necessità di spazio.
  • email non legata al dominio del server: gli account email garantiti dal server acquistato sono legati al dominio collegato ma ci sono occasioni in cui il dominio della mail deve essere differente, in questi casi acquistare un hosting email può risolvere la questione.
  • trasferimento di email: la scelta dell’hosting può subire cambiamenti in base alla crescita del sito web, nel futuro potresti avere bisogno di un hosting differente e questo comporterebbe il dover trasferire anche tutte le email o perdere gli archivi accumulati in anni di attività. Acquistando un hosting email manterrai sempre slegato il server che ospita il sito web dal server che gestisce le email e quindi non dovrai più preoccuparti di trasferire o gestire le email mentre il tuo progetto web cresce.
  • sicurezza e gestione email: spesso i server mail utilizzati nel server che ospita il proprio sito web hanno caratteristiche molto basilari e possono essere soggetti ad attacchi spam e cattiva gestione con il conseguente stress e perdita di tempo che ciò comporta. Acquistando un hosting email avrai caratteristiche migliori per la sicurezza e la gestione della tua mail, facendoti dimenticare di spam e virus, oltre a garantirti servizi extra come firma DKIM, SPF, SenderID o altri.

Se ti ritrovi in una di queste problematiche, il mio consiglio è di passare all’hosting mail professionale e concentrarti solo sulla tua attività.

Scopri il servizio Hosting Email Professionale di SL Hosting
Scopri il servizio Hosting Email Professionale di SL Hosting

COSA OFFRE SL HOSTING PER L’HOSTING EMAIL PROFESSIONALE?

In linea con le problematiche viste sopra, SL Hosting ha creato il servizio mail perfetto per tutte le esigenze professionali del tuo business.

EMAIL PRO è il servizio hosting email professionale di SL Hosting: veloce, sicuro ed affidabile. Dedicato a chi ha uno spazio hosting con spazio limitato o ha bisogno di una casella professionale indipendente dall’hosting e di qualità. Funziona anche con domini esterni a SL Hosting e permette di migrare i messaggi email dal vecchio server in maniera facile e veloce. Compatibili con tutti i client di posta, utilizza i protocolli IMAP, POP e SMTP, garantendo massima sicurezza alle tue comunicazioni via mail.

CARATTERISTICHE DI TUTTI I SERVIZI EMAIL

  • Migrazione messaggi email da vecchio server
  • Supporto POP, IMAP e SMTP
  • Webmail
  • Antivirus e Antispam
  • Alias email, alias domini
  • Verifica email inviate e ricevute, prove di consegna
  • Supporto Exchange ActiveSync (EAS)
  • Calendario, Contatti, Rubrica
  • Chat aziendale
  • Email firmate con DKIM
  • Supporto SPF e SenderID

EMAIL PRO - 8GB

Casella email da 8GB

18 € anno. Spazio email 8GB.

EMAIL PRO - 25GB

Casella email da 25GB

30 € anno. Spazio email 25GB.

Tanto spazio per le tue caselle email

Caselle email da 8 o 25 GB, nessun provider tradizionale ti offre così tanto spazio per le tue email! Archivia i tuoi messaggi, sono sempre consultabili da webmail o via IMAP.

Sicuro e Multiprotocollo

Accesso POP, IMAP, SMTP e Webmail, accesso sicuro tramite TLS ed SSL.

Antivirus e Antispam

Niente più virus o spam sulla tua casella di posta, filtri altamente professionali lavorano per te. Personalizzazione di whitelist e blacklist.

Migrazione Facile e Veloce

Da pannello di controllo potrai migrare tutti i messaggi dalle caselle sul vecchio server alle nuove caselle EMAIL PRO, anche se i domini sono esterni a SL Hosting. In più se il tuo dominio è già ospitato da noi e vuoi fare upgrade a EMAIL PRO, il passaggio dei messaggi lo facciamo noi per te!

Supporto Mobile

Pieno supporto per la configurazione sui dispositivi mobili, Iphone, Android, Windows.

Collaborazione Aziendale

Calendario e contatti sincronizzati con iPhone, Android ed Outlook per condividere o delegare la gestione del tuo calendario. Pieno supporto per qualsiasi dispositivo che supporti CalDAV, CardDAV o Exchange ActiveSync.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.