Cos’è l’Hosting Overselling e come evitarlo?

L’Hosting Overselling è la pratica di vendere servizi hosting oltre il limite gestibile. Viene spesso utilizzato per pubblicizzare offerte vantaggiose che si rivelano spesso di bassa qualità proprio per motivi di superamento di questo limite. Questa “bassa qualità” può non dipendere dall’hardware e software messo a disposizione ma dal fatto che le risorse (limitate) di un server vengono condivise tra più utenze e questo è valido in particolare negli hosting non dedicati.

Se il server ha risorse gestibili per un massimo di 10 utenti, l’overselling consiste nell’ospitare più di 10 utenti nella stessa macchina. In questi casi si possono riscontrare rallentamenti al proprio sito proprio per il fatto che le risorse devono essere condivise tra più utenti, anche se questo può succedere anche con utenze minori nel caso non vengano adeguatamente gestite le risorse da parte dell’hosting che offre il servizio.

Garanzia di Risorse e Zero Overselling con SL Hosting
Garanzia di Risorse e Zero Overselling con SL Hosting

COSA FARE PRIMA DI ACQUISTARE UN SERVIZIO HOSTING?

Conviene ovviamente essere a conoscenza delle norme contrattuali previste dall’azienda che offre il servizio hosting e quindi, oltre a verificare le risorse della macchina, anche controllare quali e quante risorse vengono garantite per ogni utente magari chiedendo direttamente al supporto commerciale che saprà consigliarvi e darvi tutte le informazioni necessarie.

Un altro consiglio è quello di affidarvi alle recensioni di altri utenti, facilmente rintracciabili con una ricerca Google. In questo modo potrete vedere le recensioni reali di altri utenti che hanno o stanno utilizzando quel servizio hosting e quindi sapere le possibili problematiche o vantaggi che hanno riscontrato.

COSA FA SL HOSTING PER EVITARE L’OVERSELLING?

SL Hosting offre la garanzia di risorse e zero overselling per il tuo sito web, su ogni server sono ospitati al massimo 100 siti web in modo da garantire sempre le risorse a ogni cliente evitando rallentamenti e problemi.

Hai bisogno di un hosting senza overselling a prezzi competitivi e con garanzia di risorse per il tuo sito web? Prova i nostri piani di hosting professionale semi dedicato ideali per siti business ed ecommerce.

Vuoi sapere cosa dicono altri clienti di SL Hosting? Leggi le nostre recensioni su TrustPilot e scopri perchè siamo valutati come “Eccezionale”.

Servizi Hosting, provider italiano - Zero Overselling
Servizi Hosting, provider italiano – Zero Overselling

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.